mercoledì 8 luglio 2009

Sunshine (Danny Boyle, 2007)

[Premetto di aver perso alcune scene del film, quindi la mia recensione non è da ritenere valida, se mai le altre si possono ritenere valide ^___^, in ogni caso eccola:]

Sunshine (Danny Boyle, 2007)

Trama interessante per Danny Boyle, ma non sviluppata a dovere.
Il nostro sole, in un futuro prossimo, è in agonia e sta per spegnersi. Che ne sarà della terra? A questo proposito un gruppo di esperti: scienziati, medici, fisici... sono chiamati a compiere una missione speciale per salvare la terra a bordo della nave spaziale ICARUS 2. Il loro compito è lanciare una bomba direttamente dentro al sole, così che da una stella si generi un'altra stella e la vita nella terra possa essere salvata.
Ma la missione è più insolita che mai: la ICARUS 2 rileva una richiesta di aiuto dalla nave sorella ICARUS 1, lanciata prima di lei nello spazio per compiere la stessa missione, e che tutti credevano perduta ancor prima di riuscire nell'intento...

Se la prima parte del film può risultare in qualche modo intrigante, la seconda parte diventa troppo veloce e confusa, troppe azioni che si susseguono, perdendo quasi il filo.
Gli attori sono bravini, ma nessuno mi ha particolarmente affascinato (vien da chiedersi soprattutto perchè, a parte gli orientali, gli esperti sono così giovani e carini..).
Concludendo, 'Sunshine' non mi ha particolarmente convinta e mi ha lasciata una certa insoddisfazione a fine visione.

Voto: 5/10

Nessun commento: