Un'uscita "fresca, fresca" nelle sale. Un fantasioso e al contempo oscuro racconto del celebre Neil Gaiman (già conosciuto per il romanzo/film "Sturdust" e la collana di fumetti "Sandman"), portato sullo schermo da Henry Selick, regista del famosissimo "A night before Christmas" (prodotto da Tim Burton). Un'accoppiata straordinaria che da vita a uno dei film più belli dell'annata.
Uno sperduto villaggio di montagna, abitato da personaggi alquanto bizzarri. Una casa spettrale e una bambina molto molto
curiosa e anche un po' ficcanaso, due genitori occupatissimi e una porta piccina che si apre nel cuore della notte.. le avventure di Coraline iniziano così!Un mondo paralello pieno di meraviglie, con un'altra-mamma e un altro-papà che la riempiono di attenzioni e regali: sembrerebbe davvero il massimo per una bambina... ma tutto non è come sembra e Coraline potrebbe voler tornare indietro, dalla sua vera mamma e dal suo vero papà!
Un intreccio accattivante che ricorda "Alice nel paese delle meraviglie" di
Carroll e "La città incantata" di Miyazaki. Sebbene "Coraline e la porta magica" non riesca ad eguagliare il successo del '93 di "A night before christmas", il lavoro di Selick resta comunque sorprendente e riesce a catturare lo sguardo di bambini e adulti. Ancora più gradevole, poi, se visto in 3D.Voto: 8,5/10 (Ricordiamoci che la storia è pur sempre del grande Neil)




Nessun commento:
Posta un commento